logo

CHI SIAMO

Info su di noi
La Consulta Giovani Palmas Arborea nasce nel dicembre del 2010 a seguito di un’idea proposta da alcuni ragazzi del paese. L’obbiettivo era, e lo è tuttora, quello di proporre un mezzo di socializzazione e di conoscenza fra gli stessi iscritti, valorizzando la realizzazione di progetti ed eventi in ambito culturale,sociale, musicale e ludico.

Palmas Arborea, paese di poco più di mille abitanti mostra tutti i pregi e difetti di piccolissimi centri: da una parte la calma, la tranquillità e la bellezza di vivere in un piccolo paese, legate alle tradizioni comuni, dall’altra l’assenza di iniziativa valide per i giovani e per il paese stesso. E proprio quest’ultima necessità è stata la scintilla che ha permesso e stimolato i giovani a proporre il progetto che porta il nome di Consulta, che non rappresenta sicuramente una novità nel territorio provinciale o regionale.
Le associazioni giovanili sono molto comuni in tutta la Sardegna. A capo di queste vi sono stimoli e desideri comuni: rendersi utili, senza alcun scopo di lucro o di guadagno, per il proprio paese e sentirsi partecipi nella realizzazione di iniziative che abbiano come obbiettivo principale, come detto sopra, la socializzazione tra gli abitanti ma anche la conoscenza del paese al di fuori dei propri confini territoriali.

 

 

Allegato di seguito il nostro statuto:

Statuto C.G. PALMAS ARBOREA